venerdì 30 ottobre 2009

SPREAD SUINI FEBBRAIO GIUGNO 2010


Lo spread SUINI FEBBRAIO/GIUGNO 2010 si è allargato con forza e in un solo giorno il target sarebbe stato raggiunto consentendo un guadagno sulla carta di circa $ 400 per ogni lato aperto.
Da notare l'interessante figura formatasi con l'uscita dalla congestione nello spread.
Allego lo studio.

giovedì 29 ottobre 2009

SPREAD GRANO MAGGIO/MARZO


Questo è uno spread stagionale con un'ampia finestra temporale che va da Novembre 2009 a Febbraio 2010. Per quindici anni lo spread è stato chiuso positivamente; è dunque risultato vincente con una percentuale del 93%. Solo nel 2008, al termine della finestra stagionale è risultata esserci una perdita di $ 50,00 per ogni spread. Il margine è $ 203,00 per lo spread (circa il 90% inferiore al singolo future). La mia strategia prevede l'ingresso a $ 612,5 con primo target a 712,5. Secondo target a 812,5 e terzo target con gestione in traling stop. Stop protettivo fissato a $ 412,50.


SPREAD SUINI FEBBRAIO GIUGNO 2010


Segnalo uno spread potenzialmente interessante, anche se a causa della scarsa liquidità sulla scadenza di giugno l'ingresso è sconsigliato, e personalmente non ho preso posizione.

Dallo studio allegato si nota come la linea tenda ad allargarsi e ad uscire dall'area di congestione.

In questo specifico caso, trattandosi di trend di breve a rialzo visibile su entrambe le scadenze, febbrario sale con maggior forza riespetto a giugno.

SPREAD GRANO/MAIS MAGGIO 2010


Ieri in chiusura lo SPREAD GRANO/MAIS MAGGIO 2010 raggiunge il punto di uscita a livello del primo target. Secondo la mia strategia è il momento di proteggere i profitti e di uscire dalla posizione. Questa strategia prevedeva l'ingresso con cinque contratti. Tre quinti uscita al primo target, un quinto al seconto target e l'ultimo quinto da gestire in trailing. Il profitto lordo è di circa $ 5000,00.

lunedì 26 ottobre 2009

SPREAD GRANO/MAIS MAGGIO 2010


Venerdì lo spread SPREAD GRANO/MAIS MAGGIO 2010 chiude sopra il livello del secondo target. Dopo la presa di profitto sposto lo stop a livello del primo target e attendo evoluzioni.

Se l'up trend proseguirà i profitti correranno, diversamente la posizione si chiuderà a livello del primo profit con un bel guadagno. Non è raro che gli spread formino trend lunghi anche diverse settimane. Essere in posizione al momento giusto permette di cogliere buona parte del movimento e di gestire la posizione rilassati.