venerdì 7 maggio 2010

SPREAD TRADING NATURAL GAS


Lo spread sul GAS NATURALE ha chiuso ieri sera a livello del primo obiettivo posto a $ 4510,00, esattamente dove avevo previsto. CLICCARE QUI PER VISUALIZZARE I DETTAGLI. Oggi si prende profitto e si sposta lo stop a pareggio.
Approfitto di questo spazio per inserire un pezzo di articolo tratto da TGCOM.
WALL STREET CHIUDE IN ROSSO:
DJ -3,2%, panico per un errore tecnico
Chiusura in forte calo per Wall Street che risente della crisi in Grecia. Il Dow Jones perde il 3,23% a 10.518,13 punti, il Nasdaq arretra del 3,44% a 2.319,64, mentre lo S&P lascia sul terreno il 3,28% a 1.127,72 punti. I listini ad un'ora dal termine avevano lasciato sul terreno il 9% bruciando i guadagni accumulati in oltre un anno. Poi il rialzo. Il crollo sarebbe stato provocato da un errore di un trader nell'ordine di vendita.
Vorrei far notare ai lettori come chi dispone dei capitali adeguati sia in grado di determinare l'andamento dei mercati. Un grosso ordine di vendita può infatti innescare il panico e spingere il pubblico a vendere copiosamente.
Siamo sicuri si tratti di un errore?
Guardando il grafico di S&P 500 la sensazione è che di errore proprio non si tratti.
Sono ben accetti commenti.
Buona giornata a tutti.

martedì 4 maggio 2010

TRADING INTRADAY DAX


Raggiunto anche il 3° obiettivo sul DAX Future.

TRADING INTRADAY DAX


Raggiunti i primi due obiettivi sul DAX Future.
Rimane lo stop a pareggio in attesa del 3° obiettivo, raggiunto il quale, si può valutare di coprire la posizione con EDGE entrando in acquisto su settembre.

SPREAD TRADING NATURAL GAS


Il segnale sul DAX ieri non si è concretizzato, e la mia attenzione è ora catalizzata da uno spread stagionale sul gas naturale.
Acquistare Novermbre e vendere Ottobre l'anno scorso mi ha dato grosse soddisfazioni, anche se dovetti attendere fino al 6/8 per l'ingresso. Quest'anno la finestra stagionale apre oggi, e già ho individuato un possibile punto d'ingresso.
Il margine è piuttosto alto sul gas: $ 1620,00 e come tutti i prodotti petroliferi la volatilità è alta.
Raccomando, come sempre, di focalizzarsi sul mercato elettronico scartando il mercato alle grida.

Ingresso: $ 4040
1° TG: $ 4510
2° TG: $ 4980
3° TG: da definire
Stop: $ 3570