sabato 28 novembre 2009

SPREAD FARINA DI SOYA VS OLIO DI SOYA GENNAIO


Lo spread prima del thanks giving aveva chiuso appena sopra il punto d'uscita; ragion per cui ieri ero intenzionato ad uscire completamente dall'operazione (le strategie vanno seguite fino in fondo con rigore e disciplina). Tuttavia i mercati ieri si sono mossi velocemente a rialzo e lo spread sin dal'apertura ha iniziato ad allargarsi. Ho deciso dunque di chiudere uno dei due spread rimasti al livello del 2° target. E di lasciare aperto un ultimo spread che gestirò in trailing. Mi confortano il gap di cui dispongo dal mio punto d'ingresso, la stagionalità e la data ottimizzata d'ingresso studiata da MRCI.

giovedì 26 novembre 2009

SPREAD FARINA DI SOYA VS. OLIO DI SOYA (GENNAIO)


Lo spread ieri ha chiuso praticamente a livello del primo obbiettivo. La strategia prevede a questo punto l'uscita dalla posizione. Abbiamo liquidato contratti direttamente al secondo target e questo ha permesso un guadagno lordo di $ 1.224,00 a contratto. Domani in chiusura si liquiderà il resto della posizione e attualmente avremo sulla carta indicativamente altri $ 500,00 per ogni contratto chiuso.

SPREAD MANZI DICEMBRE FEBBRAIO


Lo spread sulle carni di manzo non ha passato il nostro punto d'ingresso e momentaneamente procede in direzione opposta. Osservando il grafico a barre di entrambe le scadenze si può notare come dicembre sia ora più debole rispetto a febbraio e come il breakout della piccola congestione sia falso. Abbandoniamo momentaneamente questo studio.

lunedì 23 novembre 2009

SPREAD MANZI DICEMBRE FEBBRAIO


Vediamo un possibile spread sui manzi.
Nel contratto di dicembre si è formato un minimo dal quale potrebbe partire un impulso a rialzo di breve periodo. In questo momento dicembre si muove con più forza rispetto a febbraio (febbraio non ha toccato il minimo) e uno spread dicembre/febbraio potrebbe essere profittevole.
La mia strategia per questo spread è la seguente:

Ingresso $ -630,00
1° obiettivo $ -417,00
2° obiettivo $ -147,00
3° obiettivo gestione in trailing stop
Stop loss $ -870,00