Per la giornata odierna prendo in considerazione un possibile trade a rialzo sulla Farina di Soya di marzo. Ingresso dopo le 16.35 a 291,9. Primo target 10 tick, secondo target 297,1. Terzo trailing stop. Stop loss 289,6. Dopo il primo target spostare stop a pareggio. In caso lo stop a pareggio non venisse raggiunto prima della chiusura valuteremo ingresso short in Farina di Soya di Maggio per prolungare l'operazione overnight.
giovedì 14 gennaio 2010
lunedì 11 gennaio 2010
SPREAD GRANO/MAIS MAGGIO 2010
Prima di tutto desidero precisare che per quel che concerne questo spread non ho preso posizione. La mia personale strategia di trading è molto ponderata e prevede che tutti gli elementi siano favorevoli. Parliamoci chiaro, il trading è un'attività tanto redditizia quanto rischiosa e se dovessi buttarmi nei mercati come un kamikaze non svolgerei correttamente il mio lavoro. L'analisi che ho fatto sullo spread Grano/Mais maggio 2010 era corretta, tuttavia lo spread Grano/Mais di "marzo" (scadenza precedente) era una spread stagionale con ben 14 anni su 15 di trend in senso contrario rispetto a quanto avevo intuito per la scadenza di maggio 2010.
Essendo preferibile avere a favore una parentesi stagionale, ho dunque deciso di non alzare il livello di rischio e di rimanere fuori dall'operazione.
Target fittizio raggiunto oggi in chiusura per $ 600,00 circa su ogni spread.
Porterò avanti in simulazione il trade per affinare al meglio la gestione della posizione.
Presa di profitto domani e stop a pari per questo spread.
Allego come sempre il mio studio.
Iscriviti a:
Post (Atom)