venerdì 28 maggio 2010

TRADING INTRADAY


Il servizio segnali su TWITTER sembra funzionare.
Continuo con i test e intanto pubblico i dettagli dell'operazione scalping fatta su British Pound poco fa e per la quale ho inviato via twitter i dettagli in tempo reale.
Complessivamente, dividendo in due i lotti, abbiamo fatto 30 tick.
Supponiamo di aver lavorato con 4 contratti, abbiamo preso profitto con i primi due dopo 10 tick per complessivi $ 125,00 e poi altri 10 tick per il resto dei contratti. Il profitto totale di questa operazione durata poche decine di secondi è stato di $ 375,00.
L'operaione è stata fatta sul British Pund Future al CME.

martedì 25 maggio 2010

TRADING INTRADAY


Ci sono diverse materie prime oggi che danno segnali ribassisti.
Tra queste ho scelto i suini con scadenza giugno 2010.
I dettagli li ho inseriti nel grafico.
L'ingresso va ottimizzato dopo almeno 5/10 minuti l'apertura alle 1605.

lunedì 24 maggio 2010

TRADING INTRADAY

Cari amici, la tecnologia incalza e ora, grazie a programmi ed applicazioni sempre più sofisticati e rapidi è possibile raggiungere gli utenti sparsi ogni dove quasi in tempo reale.
Chi segue con attenzione il BLOG, avrà notato che ho inserito un collegamento a TWITTER.
Con questo programma posso inviare rapidi messaggi che in pochi secondi raggiungono gli iscritti.
In fase sperimentale vorrei provare ad inviare delle note via TWITTER circa situazioni che si possono formare nei mercati e che possono essere sfruttate per piccole operazioni veloci.
Oggi ho fatto un test sul mini-russell e il risultato è stato soddisfacente.
Fatemi avere vostri commenti e opinioni.
A presto.

SPREAD TRADING


Iniziamo la settimana con una strategia spread per acquisto di benzina di settembre e vendita di benzina di agosto. Purtroppo per questa operazione non è previsto l'utilizzo della piattaforma elettronica. L'ordine va passato direttamente al broker; il segnale è pertanto sconsigliato a principianti o comunque a chi non ha dimestichezza con gli ordini spread.

I dettagli per l'ingresso sono i seguenti:

Spread $ -109,00
Stop $ -447,00
1° TG $ 338,00
2° TG $ 567,00
3° TG da definire

La liquidità sulle scadenze è sufficiente, ma è meglio optare, se possibile per l'inserimento degli ordini poco l'apertura alle 1435/40 o prima della chiusura serale.
Il margine pieno è molto elevato ($ 6075,00) per ogni contratto. Per 5 spread è necessario disporre di un conto con non meno di $ 65.000,00. Questo perchè il margine ridotto sarà riconosciuto dal giorno successivo l'eseguito.