martedì 13 ottobre 2009

GUADAGNARE CON IL TRADING

Vediamo questo spread tra il Grano e il Mais: la linea dello spread è stata fino a ieri in favore del Mais, dunque entrare in acquisto sul Mais e in vendita sul Grano avrebbe portato ad un'operazione vincente e a ottimi profitti. Questo perchè il Grano, a partire dalla seconda metà di luglio, ha iniziato a scendere costamente e più velocemente rispetto al Mais.
Quanto poi il Mais ha invertito nel breve il trend, il Grano ha continuato la sua discesa.
Ora siamo ad un possibile punto di svolta e sembra che il Grano possa aver trovato un supporto dal quale è da pochi giorni partito un movimento rialzista.
I prezzi del Mais per contro potrebbero trovarsi in prossimità della resistenza che tieni imbrigliati i prezzi tra i massimi di agosto e i minimi di settembre.
La debolezza del Mais e la forza del Grano potrebbero innescare un'inversione nel trend dello spread e portare ad un trade vincente.
La strategia prevede il seguente piano di azione:
Ingresso $ 6113,00
1° Target $ 6977,00
2° Target $ 7841 ,00
3° Target gestione in trailing
Stop $ 5249,00

2 commenti:

Unknown ha detto...

Sarebbe stato un errore porre il secondo target a 7500$ circa? (i grafici di cui dispongo non sono molto dettagliati!)
Congratulazioni e grazie

Mr. Trading ha detto...

Gli obbiettivi li calcolo sulla volatilità storica. Nel tempo questa strategia risulta essere vincente. Apportare delle modifiche può, a livello statistico, essere controproducente. In alcune occasioni posso anticipare di una manciata di dollari il profitto; dipende da quello che vedo accadere sul grafico. Ma quando un trend è molto forte come in questo caso è difficile che lo spread torni indietro e colpisca il mio stop a pareggio. Vedremo nei prossimi giorni come procederà l'operazione.