martedì 5 gennaio 2010

TRADING INTRADAY


Oggi seguirò con attenzione i manzi di febbraio per un possibile trade a ribasso.
Ingresso short sotto $ 85,300 con primo target $ 85,050, poi 2° target $ 84,800.
Stop a protezione 85,700.
Il trade va ottimizzato nell'intraday, il mercato dei manzi è uno dei più difficili da maneggiare per la scarsa liquidità e l'operazione è consigliata ai soli professionisti.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno,
trovo molto interessanti le operazioni che fa. Ma, anche se opero nel settore delle materie prime agricole e seguo in parte il C-bot, non sono un esperto in trading.
Mi darebbe qualche indicazione di libri o siti da leggere per imparare qualcosa sull'argomento?
Ringrazio anticipatamente per la cortesia.
(ha un indirizzo mail?)

Mr. Trading ha detto...

Salve e grazie per il commento.
Se si iscrive utilizzando l'opzione "Segui con Google Friend Connect" potrà inviare commenti e ricevere risposte via posta elettronica. In alternativa può contattarmi utilizzando skype seplicemente cliccando sull'icona "chat with me" oppure digitando il mio indirizzo skype: trading_futures.
A presto e buona lettura

RoB ha detto...

Ciao scusa avevo postato precedentemente con account anonimo, ora ci riprovo. Leggo con interesse il tuo blog. Mi sto avvicinando allo spread trading ma dal materiale che trovo in rete noto tanta confusione quindi approfitto perporti alcune domande:
1) Quando dici "vendo" lo spread su eurodollaro ti riferisci ad uno specifico strumento "spread euro dollaro" piuttosto che "spread grano/mais" che ha una sua quotazione o ti riferisci alla tecnica di spread trading classica che prevede posizioni long /short su stessi sottostanti con scadenze diverse o con titoli correlati? Immagino che esista uno strumento perchè da più parti ho letto che per l'acquisto di spread sono previsti meno capitali..
2) Quanto sopra ha delle correlazioni con chi parla di spread trading con i CFD?
3) Mi sapresto consigliare uno o più broker per iniziare?
Grazie a presto

Mr. Trading ha detto...

Ciao ROB.
Quel che intendo per spread trading è l'acquisto e la contermporanea vendita di due strumenti correlati per i quali le borse forniscono margini ridotti. Alcuni aprono operazioni spread su azioni o su strumenti NON correlati, ecco, questo genere di spread non vengono da me presi in considerazione. Per esempio uno spread con acquisto di EURODOLLAR di MARZO 2010 e vendita di GIUGNO 2011 è un'operazione sullo stesso strumento di due scadenze diverse. Per questo spread il CME concede un margine ridotto in quanto, essendo lunghi e contemporaneamente corti sullo stesso strumento, si è in una posizione protetta (hedge).
Per quel che ne so broker italiani che possono fornire un'ampia gamma di strumenti da trattare e soprattutto che possono garantire i margini ridotti forniti dalle borse non mi risulta ci siano. Io utilizzo un broker estero con conto in EURO. Ce ne sono diversi, l'importante è che forniscano assistenza 24 ore su 24 possibilimente in italiano.
I CFD non li conosco, ma c'è chi opera spread con gli ETC che seguono le commodity.
A presto