lunedì 24 maggio 2010

TRADING INTRADAY

Cari amici, la tecnologia incalza e ora, grazie a programmi ed applicazioni sempre più sofisticati e rapidi è possibile raggiungere gli utenti sparsi ogni dove quasi in tempo reale.
Chi segue con attenzione il BLOG, avrà notato che ho inserito un collegamento a TWITTER.
Con questo programma posso inviare rapidi messaggi che in pochi secondi raggiungono gli iscritti.
In fase sperimentale vorrei provare ad inviare delle note via TWITTER circa situazioni che si possono formare nei mercati e che possono essere sfruttate per piccole operazioni veloci.
Oggi ho fatto un test sul mini-russell e il risultato è stato soddisfacente.
Fatemi avere vostri commenti e opinioni.
A presto.

4 commenti:

Rio ha detto...

sarebbe molto interessante se si riuscisse a portare avanti questo progetto di avere una specie di aggiornamento "in tempo reale" di posizioni da poter tenere aperte.
io non ho twitter ma se il discorso va avanti, mi iscrivo!!!

Mr. Trading ha detto...

Ciao RIO, grazie per il tuo commento.
Tengo a precisare che questo tipo di operazioni che faccio e propongo, sono in ottica scalping e vanno aperte e chiuse in giornata seguendo alla lettera la strategia indicata. Alla base di queste operazioni c'è l'identificazione di un Market Mover che si muove per raggiungere un presunto obiettivo molto preciso che identifico con l'analisi grafica.

Anonimo ha detto...

Ciao Mr. Trading,
quindi questo approccio informativo lo useresti per le sole tecniche di scalping o anche nel caso di trade che possano avere orizzonti temporali più lunghi della giornata? grazie come sempre per la tua disponibilità.
Rio

Mr. Trading ha detto...

Ciao Rio.
La mia operatività sui futures come trading di posizione è limitata a poche operazioni. Ci devono essere condizioni di mercato precise e sono molto selettivo. Le strategie in questo caso sono piuttosto articolate e prevedono l'utilizzo di tecniche di Hedging a copertura della posizione prima della chiusura. In altre parole sono operazioni complesse difficilmente gestibili da chi non conosce a fondo la tecnica che utilizzo. Questo non significa che in futuro non possa attivare il servizio che richiedi; sarà però necessario approfondire l'argomento per comprendere a fondo la materia.
A presto.