Per la settimana entrante ho selezionato questo spread stagionale sul MAIS MAR11/SEP10.
Se lo spread salirà con forza oltre il punto indicato entrerò in posizione.
Lo spread ha un margine interessante ($ 270 ) e in 14 anni su 15 si è sempre allargato.
Suggerisco di frazionare i lotti e prendere profitti con 2/3 e poi 1/3 o 3/5 e poi 1/5 e infine 1/5 a seconda delle esigenze.
DETTAGLI:
Ingresso $ 1225,00
Stop $ 1025
1° Target $ 1425
2° Target $ 1625
3° Target da definire
Mi riserverò di modificare i target a seconda di come evolverà la volatilità media.
2 commenti:
Salve
Complimenti per il blog, interessante. Avrei qualche domanda:
questo sprd lo vedo oggi in chiusura -23,5, ok è invertito (sep10mar11)quindi dovrei venderlo, però non capisco la differenza nell'unità di misura delle quotazioni. Stessa cosa su RBOB Potresti aiutarmi a capire? Se si volessero seguire queste strategie con meno lotti (1 o 2) quali sarebbero le uscite? In ultimo, il margine richiesto per me è 500$/lot, questione di broker? Saluti
Ciao. I miei spread li costruisco sempre in dollari inserendo il valore del punto pieno. Raccomando di utilizzare sermpre un minimo di 2 contratti e di chiudere la posizione al 2° target. Nel caso specifico del MAIS, visto che si muove poco, va fatta un'analisi sulla volatilità media ed in questo caso sia lo stop che il target possono essere ridotti. Il margine è stabilito dalle borse (CME in questo caso) ed è attualmente fissato a $ 270,00 per ogni spread. Il tuo broker dovrebbe poter applicare margini ridotti. Se così non è si perde uno dei vantaggi di fare spread trading. Se sei interessato a fare spread trading consiglio di valutare l'ipotesi di trovare un broker che applica i margini ridotti. A presto.
Posta un commento