mercoledì 3 novembre 2010

SPREAD TRADING SUINI





Lo Spread Trading di posizione ci permette di gestire le operazioni dedicando pochi minuti al giorno. In questo caso specifico la strategia era già pronta, e una volta entrato in posizione è stato sufficiente seguire alla letterà quanto pianificato. L'attività è poco stressante se paragonata al trading intraday.
Vediamo ora come evolve la situazione.
Lo spread SUINI si è allargato ulteriormente ancher se di poco nelle ultime sedute; siamo ad un soffio dal 3° e ultimo target.
Chi è più conservativo può prendere provitto già a partire da oggi.
In alternativa si sposta lo stop profit a livello di $ 2260.


3 commenti:

bomberone1 ha detto...

Giusto questo spread è possibile farlo anche tra coppie di valute tipo eurusd e gbpusd?

Mr. Trading ha detto...

Lo spread trading può essere fatto anche con le valute. I margini sono però piuttosto elevati e il rischio aumenta. Se facciamo spread trading su di una singola materia prima con scadenze diverse, i prezzi tendono a seguire lo stesso andamento. Nelle valute può invece accadere che i prezzi si muovano in maniera differente. Se per ipotesi siamo nello spread EURO/FRANCO, e cioè siamo long su EURO e short sul FRANCO, potremmo trovarci con l'EURO che scende e con il FRANCO che sale. In questo caso la perdita sarebbe doppia rispetto al trading nella singola valuta. Personalmente consiglio lo spread trading sulle materie prime per portare dalla nostra parte le probabilità di vincere. Possiamo seguire le tendenze cicliche degli spread sul Grano, Mais, Suini, Manzi, Gas naturale, Soia eccetera.
A presto.

Mr. Trading ha detto...

Ciao.
C'è un broker che dal suo sito permette gratuitamente di costruire gli spread. Ti lascio il link:

http://www.mfglobalfutures.com/resources/getquotes.cfm?page=cspread&cc1=HE&mon1=G&year1=11&cc2=HE&mon2=Z&year2=10&cc3=&mon3=&year3=&spr1=HEG11&spr2=HEZ10&spr3=&siz1=1&siz2=-1&siz3=0&size=d&den=med&jav=adv&expm=0&styp=N&late=Y&date=111810&data=A&ch1=012&arga=&argb=&argc=&ov1=&argd=&arge=&argf=&code=XMAN&org=com&crea=Y&sprd=Y&button=Create+Spread

Buon lavoro.