mercoledì 16 settembre 2009

SPREAD NG OCT/NOV


Aggiorno la posizione sul Gas Naturale.

Questa operazione è nata come trade su di un singolo future e ho descritto come e perchè ho deciso di entrare in uno spread tra ottobre e novembre. A questo punto non sono più interessato alle quotazioni del gas; mi interessa se lo spread, cioè la differenza in chiusura tra i due contratti, sale o scende. L'inversione nello spread che avevo notato prima di entrare in posizione sembra essere confermata e il gap si è ulteriormente allargato. Al momento ho un guadagno di circa $ 2000,00 e ciò significa un allungo rispetto ai $ 1300,00 circa che avevo di margine al momento dell'ingresso nello spread. In questo modo ho ridotto la volatilità, che sul gas è molto alta e ridotto il margine richiesto per operare su di un singolo future ottimizzando l'uso del capitale investito. Il contratto di ottobre scadrà il 26/9, e nei prossimi giorni la liquidità inizierà a scarseggiare. Entro il 18/9 provvederò a chiudere la posizione. Fisso uno stop mentale nello spread a $ -9900,00, che è il livello nel quale sono entrato nello spread e che corrisponde ad un gap sull'ultimo contratto di circa $ 1300,00. Il peggio che mi potrà capitare è di chiudere la posizione e mantenere un guadagno di $ 1300,00 su quest'ultimo contratto. Allego il grafico.

2 commenti:

Il Franck ha detto...

DI quanta liquidita bisogna disporre per entrare in un trade di questo tipo ?

F.

Mr. Trading ha detto...

Verifico che ci siano un minimo di 1000 contratti per un periodo di almeno 10 giorni di trading.